Ufficiale il passaggio di Jasper Philipsen alla Axeon Hagens Berman. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il giovane talento belga ha firmato un contratto con la formazione statunitense, che per il prossimo anno ha richiesto una licenza Professional. Classe 1998, il recente vincitore della Parigi – Tours U23 è dunque il quarto nuovo innesto della compagine di Axel Merckx. Con la maglia della BMC Development, si è imposto come uno dei talenti più interessanti e costanti del panorama dilettantistico, ottenendo successi importanti nell’arco di tutta la stagione, come le tappe conquistate a Giro d’Italia U23, Tour d’Alsace, Olympia’s Tour e Triptyque des Monts et Chateaux, corsa nella quale si è anche imposto nella generale.
Oltre a questi successi, in questo anno solare anche piazzamenti di rilievo come il secondo posto al Giro delle Fiandre U23 o allo ZLM Tour, oppure l’ottavo all’Europeo. Lo scorso anno correva invece ancora con gli juniores, di cui era campione nazionale dopo aver conquistato anche E3 Harelbeke ed essersi piazzato alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne e alla Parigi – Roubaix di categoria.
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio
19 Marzo 2025, 17:22
Nokere Koerse 2025, brutta caduta e ritiro in ambulanza per Jasper Philipsen a pochi giorni dalla Milano-Sanremo (VIDEO)